Dona un'ora del tuo tempo

Sta per ripartire a Castelvetrano (TP) un progetto denominato "Con Te...per crescere" che vede coinvolti i bambini di un quartiere in cui sono presenti, violenze, abusi, prostituzione, micro e macro-criminalità.

Il Progetto sviluppa una serie di attività ludico/ricreative con finalità educative integrandole con interventi di supporto socio-psico-pedagogici orientati alla prevenzione del disagio e al miglioramento delle risorse individuali, di gruppo, di rispetto per le persone e per l’ambiente e di fronteggiamento delle difficoltà emotive e relazionali.

Questo progetto proposto dalla Caritas Diocesana, è stato fortemente voluto da don Meli Baldassare, parroco della parrocchia Santa Lucia, luogo dove si svolgeranno le attività laboratoriali, in quanto ritiene che togliere i ragazzi dalla strada, impegnandoli in diverse attività, porti un beneficio non solo al corretto sviluppo psico-fisico dei bambini e dei ragazzi, ma dell'intero quartiere Belvedere.

 

Assieme a don Meli ci sono due professionisti ad aiutarlo: il dott. Antonino Ditta e la dott.ssa Filippa Bono, visto il numero crescente d'iscrizioni, da soli non bastano, c'è bisogno di altra gente che vuole donare anche un'ora del proprio tempo, c'è bisogno di te.

Chi vorrà prendere a cuore questo progetto e dedicare un pò di tempo a questi bimbi, potrà recarsi oggi pomeriggio presso lo studio del Dott. Ditta per avere maggior delucidazioni sul progetto e presentare la propria disponibilità.

Scrivi commento

Commenti: 0