Il sacrificio dell'amore

 

Guarda chi è Dio! Comprendi che cos'è la Messa! Guarda Cristo sulla Croce, guarda le Sue ferite, guarda le Sue mani lacerate, guarda come il Re della Gloria è incoronato di spine! Tu sai che cos'è l'amore? Ecco l'Amore, qui sulla Croce, ecco l'Amore, che soffre quei chiodi, quelle spine, quella sferza di piombo, straziato, sanguinante fino a morte per gente che non Lo conoscerà mai, che non penserà mai a Lui, che non ricorderà mai il Suo sacrificio. Impara da Lui ad amare Dio e ad amare gli uomini! Imapara da questa Croce, da questo Amore a darGli la tua vita.

 

Guarda Chi è Dio, guarda la gloria di Dio che sale verso di Lui da questo incomprensibile e infinito Sacrificio nel quale ha inizio e termine tutta la storia, hanno inizio e termine tutte le singole vite, nel quale tutto è detto, stabilito e concluso per la gioia o per il dolore: l'unico punto di riferimento per tutte le verità che sono fuori di Dio loro centro, loro fuoco: l'Amore.

 

Sai tu cos'è l'Amore? Non hai mai conosciuto il significato dell'Amore, mai, tu che hai sempre attirato ogni cosa verso il centro del tuo nulla. Ecco l'Amore in questo calice pieno di sangue, il Sacrificio, la Vittima. Sai che amare significa farsi uccidere per dare gloria ll'Amato? E dov'è il tuo amore? Dov'è ora la tua Croce se dici di volrMi seguire, se pretendi di amarMi?