ANCHE IN ITALIA C'È GENTE ONESTA

[03-02-2012]

 

Di recente, una signora residente a Prato ha rinvenuto un portafoglio che conteneva alcuni documenti e una cospicua somma di denaro in contanti: ben 640 euro. A questo punto, senza esitazioni, la signora si è immediatamente recata presso il locale Comando di Polizia municipale ed ha consegnato il portafoglio.

Lo ha reso noto lo stesso Comune di Prato attraverso un comunicato stampa...

 

Leggi tutto l'articolo

GIOVANE STUDENTE

[16-09-2011]

 

Uno studente di 19 anni, Carlo C., malato da tempo di leucemia e ricoverato a Roma presso l'ospedale Bambin Gesù, si è diplomato il 15 Settembre  grazie ad un collegamento in videoconferenza.

 

Leggi tutto l'articolo

L'ONESTA' DI DAVE

[05-08-2011]

 

Dave Tally non ha una casa e pochi averi. Raramente ha abbastanza da mangiare, è un cittadino senzatetto di Tempe, in Arizona, ha trovato uno zaino contenente 3.300 dollari, un computer portatile e una chiavetta USB e, nonostante le difficoltà economiche, ha restituito il tutto al legittimo proprietario.

 

Leggi tutto l'articolo

UN UOMO DA IMITARE!

[01-07-2011]

 

Nel mondo esistono persone che pur di arricchirsi si approfittano di chiunque, ed esistono altri che vendono le proprie ricchezze per aiutare i più poveri, e questo è ciò che è successo a George Namkung, milionario statunitense, che ha venduto casa e azienda per finanziare la Fondazione “Kids of Kilimanjaro” e dedicarsi al sogno della sua vita: cercare risorse e capitali a tempo pieno per poter fornire i pasti a bambini e ragazzi, che vivono in Tanzania, alle pendici del Kilimangiaro.

 

Leggi tutto l'articolo

DEFIBRILLATORI IN CINEMA, PARCHI E DISCOTECHE

[25-06-2011]

 

Via libera all’utilizzo dei defibrillatori semiautomatici esterni nelle farmacie, nei grandi magazzini ma anche nei cinema, nei parchi e nelle discoteche.

 

Leggi tutto l'articolo.

PARTO DAVVERO INSOLITO..

[23-05-2011]

 

Sono nati due gemelli ma a distanza di un mese esatto uno dall’altro. Il primo, Gregorio, il più impaziente di nascere, ha visto la luce il 18 marzo e il secondo, Leonardo, è nato il 18 aprile. Entrambi prematuri, sono ricoverati in patologia neonatale e stanno bene. Questa storia scientificamente rilevante ma allo stesso tempo tenera e bizzarra, riguarda una mamma comasca, Nadia Rizzi, 41 anni, una negoziante di Ponte Lambro.

 

Leggi tutto l'articolo

GIORNATA DELLA TALASSEMIA - TEST GRATUITI IN SICILIA

[05-05-2011]

 

L’8 maggio è la Giornata Internazionale dedicata alla Talassemia. In tutto il mondo si organizzano manifestazioni, convegni. L’Associazione Piera Cutino, grazie all’adesione dei 33 laboratori siciliani aderenti, ha pensato di organizzare un evento che servisse per far conoscere meglio ai siciliani cos’è la Talassemia.

 

 

Leggi tutto l'articolo.

YOUNICEF, GIOVANI IN AZIONE!

[10-04-2011]

 

I giovani scendano in campo per difendere i diritti dei bambini e degli adolescenti, non solo nel mondo, ma anche in Italia, dove si vive un’emergenza democratica preoccupante.

L’appello ad impegnarsi viene lanciato dal presidente dell’Unicef Italia, Vincenzo Spadafora, in occasione del lancio della campagna per una mobilitazione dei giovani volontari nel neonato Younicef (i volontari junior dell’Unicef).

 

[Leggi tutto l'articolo]

INVENTATO IL MICROCHIP ANTI-TUMORE

[02/04/2011]

 

E' ''made in Italy'' il primo microchip che isola nel sangue le cellule tumorali e consente di prevedere l'evoluzione della malattia. I risultati delle prime sperimentazioni condotte su cellule tumorali presenti nel sangue, isolate e manipolate con una purezza del 100%, verranno infatti illustrati dal Laboratorio di Bioscienze dell'Irst - Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori - al Congresso dell'American Association of Cancer Research (Aacr), congresso mondiale che si occupa di ricerca preclinica sul cancro e si aprira' a Orlando (Usa) sabato 2 aprile.

 

[Leggi tutto l'articolo]

AUMENTA LA GENEROSITA' IN ITALIA CON PIU' VOLONTARI

[19/03/2011]

 

La sistematizzazione delle banche dati dei 72 Centri di servizio al volontariato aderenti al Csvnet (Coordinamento nazionale centri servizi al volontariato) ha fornito un primo dato dal quale risulta che le organizzazioni di volontariato operanti in Italia sono 42 mila, di queste 27 mila sono iscritte ai registri regionali secondo le norme che disciplinano la materia.

 

[Leggi tutto l'articolo]

UN ALTRO PASSO AVANTI NELLA LOTTA CONTRO IL TUMORE AL SENO

[05/03/2011]

 

 

E’ stato individuato, per la prima volta in oltre cinque anni, un gene responsabile di una forma molto aggressiva di tumore al seno. La scoperta è di un team di scienziati dell’Università di Cambridge e della British Columbia Cancer Agency di Vancouver, in Canada. Per i ricercatori, si aprono nuove strade per lo sviluppo di farmaci in grado di essere più efficaci nel debellare questa difficile patologia.

 

[Leggi tutto l'articolo]

SCONFIGGERE L'HIV E L'EPATITE PRESTO SARÀ POSSIBILE

[17/02/2011]

 

Un ormone che potenzia in maniera decisiva il sistema immunitario: è la scoperta degli scienziati del Walter and Elizabeth Hall Institute of Medical Research di Melburne. La scoperta, secondo gli scienziati australiani, potrebbe portare ad una cura per le infezioni croniche come l’HIV, l’epatite B e C e la tubercolosi.

 

[Leggi tutto l'articolo]

TORNA A PARLARE DOPO 11 ANNI

[29/01/2011]

 

E’ il primo trapianto completo di faringe, trachea e tiroide a dare la possibilità alla Jenson di tornare ad una vita normale. Fino ad ottobre, mese dell’operazione, esprimersi le era possibile solamente attraverso un dispositivo elettronico, che dava alla voce una chiara impronta metallica.

 

[Leggi tutto l'articolo]

BOOM DI ADOZIONI INTERNAZIONALI IN ITALIA

[18/01/2011]

 

Sono oltre 4.000 i bambini stranieri che hanno trovato casa, famiglia e, soprattutto, affetto nel nostro Paese nel 2010 grazie alle adozioni internazionali: una vera e propria cifra record..

 

[Leggi tutto l'articolo]

IL PRIMO INTESTINO CREATO IN PROVETTA

[13/12/2010]

 

Partendo da cellule staminali i ricercatori hanno riprodotto del tessuto intestinale funzionante.

 

[Leggi tutto l'articolo]

UN VACCINO PER L'ALZHEIMER

[28/10/2010]

 

Nella lotta contro l'Alzheimer sta per scendere in campo una nuova arma , l'AD02: un vaccino in grado di rallentare la progressione della malattia.

 

[Leggi tutto l'articolo]

L'ITALIA È IL POSTO PIU' SICURO PER PARTORIRE

[21/04/2010]

 

Dopo tante classifiche che vedono l'Italia nei bassifondi rilanciate a gran voce dai giornali, finalmente una classifica, importante, che ci vede al primo posto assoluto nel mondo.

 

[Leggi tutto l'articolo]