[22 Febbraio 2009]

Playhospital, un dvd per i ragazzi dell'ospedale di Torino

Si chiama "Playhospital" il dvd multimediale studiato per l'accoglienza e l'accompagnamento in ospedale dei ragazzi tra i dieci e i quindici anni in attesa di esami diagnostici o di intervento chirurgico. L'iniziativa è dell'Ospedale infantile "Regina Margherita" di Torino e mira all'"umanizzazione" dell'ospedale pediatrico.

 

Leggi tutto l'articolo

[13 Febbraio 2009]

Calcolare il rischio di ictus adesso si può!

Si chiama Mri-Nova ed è un apparecchio per la risonanza magnetica che permette di calcolare la percentuale di rischio dei pazienti che potrebbero avere un ictus. Questa novità, a disposizione della Fondazione Istituto Neurologico Besta e dell'Ospedale Niguarda di Milano, è in grado di fare un'angiografia quantitativa senza bisogno di introdurre il catetere nelle arterie interessate.

 

Leggi tutto l'articolo

[29 Gennaio 2009]

 

Marcia mondiale per la Pace e la Nonviolenza

La Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza partirà dalla Nuova Zelanda il 2 Ottobre 2009, anniversario della nascita di Gandhi, e si concluderà il 2 gennaio 2010 a Punta de Vacas, sulle Ande argentine. Durante questi 90 giorni la marcia attraverserà più di 90 paesi, 100 città e sei continenti, coprendo una distanza complessiva di oltre 160.000 km.

Obiettivo della marcia è mandare un segnale chiaro contro la corsa al riarmo convenzionale e nucleare, per la rinuncia all'utilizzo della guerra da parte dei governi e perchè si crei una coscienza globale di condanna di tutte le forme di violenza.

 

Leggi tutto l'articolo

[23 Gennaio 2009]

Un aiuto per i senzatetto

Dopo oltre 15 anni di attività nello scalo milanese a favore degli homeless, SOS della Fondazione Exodus e City Angels, annunciano l'apertura di due nuovi centri in Stazione Centrale, realizzati grazie all'aiuto delle Ferrovie dello Stato e di Grandi Stazioni. Attraverso i loro presidenti ed operatori, le due associazioni di volontariato impegnate nell'aiuto alle persone senza dimora presenti nello scalo milanese, presentano i progetti rivolti alle persone in difficoltà e volti a migliorare la più generale condizione di vita nella zona e in stazione.

 

Leggi tutto l'articolo

[15 Gennaio 2009]

Vigilia di Natale in stazione

La vigilia di natale i City Angels e Don Mazzi, hanno festeggiato insieme ai senzatetto che hanno fatto della stazione centrale di Milano la loro dimora. Alle 14.30 è stata celebrata la messa e dopo sono stati distribuite fette di panettone, bibite e regali.

 

Leggi tutto l'articolo

[30 Dicembre 2008]

Felice anno nuovo

Anche quest'anno sta volgendo al termine, portando con sè momenti belli e brutti della vita di ognuno di noi, molti bambini in quest'anno sono venuti al mondo e molte altre persone sono tornate nella casa del Padre, alcuni hanno avuto malattie, altri hanno perso il posto di lavoro non sapendo come mantenere la propria famiglia, c'è chi ha sofferto e continua a soffrire per diversi motivi, c'è chi ha subìto una delusione d'amore, chi ha avuto molto denaro ma ha sofferto di solitudine, a tutti quanti chiedo di abbandonare il passato, i brutti ricordi, di stroncare ogni pensiero cattivo che possa far soffrire nel presente.

 

Leggi tutto l'articolo

[23 Dicembre 2008]

Auguri di Buon Natale

Ciao Carissimi amici,

molti di voi avete fatto l'albero, altri il presepe, parlate dei doni e di dove andrete a trascorrere le vacanze, ma vi prego, fermatevi solo un momento e concentratevi ora sulla buona novella.

Quel piccolino sulla paglia adagiato che tanti han visitato con devozione, merita certo la nostra attenzione.

 

Leggi tutto l'articolo

Pag. precedente   1  2 3