Ciao caro/a amico/a,

non permettere a niente e a nessuno di rubarti la gioia di vivere, è una gioia poter amare, poter sorridere, poter pregare, poter fare tutto ciò che è nelle tue possibilità. E’ vero che a volte ci sono degli eventi che fanno soffrire e per un attimo ti fanno dimenticare della gioia che c’è dentro te, ma fa che siano solo dei momenti, e mi rivolgo a te che hai perso un figlio ancora prima che nascesse, a te a cui è stata diagnosticata una brutta malattia, a te che ti sei sentita tradita, offesa, ferita da chi diceva di amarti, a te che sei caduto nel tunnel della droga, a te che hai subìto violenze, a tutti coloro che si sono dimenticati che la vita è gioia per il semplice fatto di esistere.

 

Ogni giorno, quando ti svegli, pensa che hai due possibilità: puoi scegliere di essere di buon umore o puoi scegliere di essere di cattivo umore, io scelgo di essere di buon umore. Quando qualcosa di brutto mi succede io posso scegliere di essere una vittima o di imparare da ciò. Ed io scelgo di imparare. Ogni volta che qualcuno viene da me a lamentarsi per qualcosa, io posso scegliere di accettare le lamentele, o posso scegliere di aiutarlo a vedere il lato positivo della vita. Ed io scelgo il lato positivo della vita.

Sicuramente penserai che non è sempre così facile. Invece ti dico di sì, la vita è tutta una questione di scelte. Sta a te scegliere come reagire alle situazioni, sta a te decidere come lasciare che gli altri influenzino il tuo umore. Tu scegli se essere di buon umore o di cattivo umore. Alla fine sei tu a decidere come vivere la tua vita.

 

Ogni giorno hai la possibilità di trovare la gioia di vivere, sta a te scegliere se tirarla fuori oppure no, la vita è un soffio, gioisci per il resto dei giorni che il Signore ti concederà di vivere.

 

A presto.

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI

Commenti: 1
  • #1

    Ornella (venerdì, 25 dicembre 2015 22:02)

    Leggila che ne vale la pena…


    “Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica”.

    (Filippesi 4:13)

    Non è Triste che 1 € sembri tanto quando lo doniamo in chiesa e tanto poco quando facciamo shopping?

    Non è Triste che 1 ora sembri tanto lunga quando serviamo Dio, ma tanto corta quando assistiamo a una partita?

    Non è Triste che non pensiamo alle parole delle preghiere, ma abbiamo sempre la battuta pronta quando parliamo con un amico?

    Non è Triste sentire tanto sonno quando leggiamo un capitolo della Bibbia e invece non abbiamo problemi a leggere 100 pagine dell’ultimo romanzo di successo?

    Non è Triste che vogliamo sempre le poltrone in prima fila a Teatro o ad uno show, ma ci sediamo sempre nelle file in fondo alla chiesa?

    Non è Triste che abbiamo bisogno di 2 o 3 settimane di preavviso prima di prendere un impegno in chiesa, ma siamo sempre disponibili per altri programmi?

    Non è Triste che crediamo ai giornali, ma discutiamo la Bibbia?

    Non è Triste che inviamo migliaia di mail che si propagano come un incendio, ma quando riceviamo messaggi su Dio non li inviamo a nessuno?

    Non è Triste che quando farai una rassegna per inviare questo messaggio escluderai una montagna di gente che tu pensi non creda in niente?

    E' molto triste ,e bisogna aver più intimità con Dio.

    Una sfida per te! Se non hai vergogna di farlo, passa questo messaggio …. ma solamente se ami Dio.

    “Egli è la fonte della mia esistenza, è il mio Salvatore. Egli mi sostiene ogni giorno”.

    “Senza di Lui io non sono niente, ma con Lui io posso fare tutte le cose attraverso Gesù Cristo, che mi fortifica”.

    Dio ci benedica
    C'e solo un vero Eroe. Il miglior uomo della storia, si chiama Gesù Cristo. Non aveva servi e lo chiamavano Signore.. Non aveva lauree e lo chiamavano Maestro.. Non aveva esercito ed i re lo temevano.. Non ha vinto battaglie militari e nonostante ció ha conquistato il mondo.. Non ha commesso delitto ed è stato crocifisso.. Mi ha amato per primo senza che io lo conoscessi.. É stato seppellito in una tomba ed il terzo giorno è risuscitato e ancora oggi vive e mi continua ad accompagnare. Questo si che vale la pena diffonderlo. Per questo io dico orgogliosamente Ti amo mio Dio e grazie per stare Sempre con me, con la mia famiglia e Benedici chi riceve questo messaggio e lo diffonde senza alcuna vergogna.