Ciao caro amico/a,

non permettere che un pezzo di carta condizioni la tua vita, mi riferisco a quel pezzo a cui diamo un valore e che comunemente chiamiamo denaro. Purtroppo tutto gira intorno ai soldi, ognuno pensa ad accumularne sempre di più come se un giorno se li dovesse portare in cielo… stai bene attento, fa che siano solo un mezzo e non un fine, e se ne hai un po’ di più DONALI a chi ne ha di meno o a chi non ne ha proprio. I primi cristiani dividevano tutto e condividevano i propri beni con gli altri, oggi invece, cominciando proprio dai nostri politici, cioè da coloro che dovrebbero utilizzare il loro mandato istituzionale per garantire il benessere di tutti, l’obiettivo sembra essere quello di arricchire la propria tasca, poi se qualcuno perde il lavoro, se ha gravi difficoltà economiche… beh, pazienza, l’importante che il conto in banca di certuni continui sempre a lievitare…

 

Ma che mondo è questo? Un mondo dove ciò che conta è un pezzo di carta? E l’amore, la fratellanza, la condivisione, che Gesù ci ha insegnato, dove sono andati a finire? Gesù si è fatto mettere in croce ed è morto per salvarti dai tuoi peccati e l’unico tuo pensiero sono i soldi? Non sei stato creato per accumulare pezzi di carta, ma il vero tesoro lo si fa amando e donando con cuore sincero a chi ne ha bisogno. “QUESTO E’ IL MIO COMANDAMENTO, CHE VI AMATE GLI UNI GLI ALTRI, COME IO HO AMATO VOI” disse Gesù, non dimenticarlo e usa il denaro per il necessario, il superfluo dallo a chi è in difficoltà.

 

Questo non vuole essere un rimprovero, ma un affettuoso ammonimento perché vedo troppe cose ingiuste in questa terra, eppure basterebbe che ognuno di noi facesse poco, per iniziare un cambiamento, innanzitutto dentro noi stessi, e poi negli altri…

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI

Commenti: 1
  • #1

    Ornella (venerdì, 25 dicembre 2015 21:59)

    Leggila che ne vale la pena…


    “Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica”.

    (Filippesi 4:13)

    Non è Triste che 1 € sembri tanto quando lo doniamo in chiesa e tanto poco quando facciamo shopping?

    Non è Triste che 1 ora sembri tanto lunga quando serviamo Dio, ma tanto corta quando assistiamo a una partita?

    Non è Triste che non pensiamo alle parole delle preghiere, ma abbiamo sempre la battuta pronta quando parliamo con un amico?

    Non è Triste sentire tanto sonno quando leggiamo un capitolo della Bibbia e invece non abbiamo problemi a leggere 100 pagine dell’ultimo romanzo di successo?

    Non è Triste che vogliamo sempre le poltrone in prima fila a Teatro o ad uno show, ma ci sediamo sempre nelle file in fondo alla chiesa?

    Non è Triste che abbiamo bisogno di 2 o 3 settimane di preavviso prima di prendere un impegno in chiesa, ma siamo sempre disponibili per altri programmi?

    Non è Triste che crediamo ai giornali, ma discutiamo la Bibbia?

    Non è Triste che inviamo migliaia di mail che si propagano come un incendio, ma quando riceviamo messaggi su Dio non li inviamo a nessuno?

    Non è Triste che quando farai una rassegna per inviare questo messaggio escluderai una montagna di gente che tu pensi non creda in niente?

    E' molto triste ,e bisogna aver più intimità con Dio.

    Una sfida per te! Se non hai vergogna di farlo, passa questo messaggio …. ma solamente se ami Dio.

    “Egli è la fonte della mia esistenza, è il mio Salvatore. Egli mi sostiene ogni giorno”.

    “Senza di Lui io non sono niente, ma con Lui io posso fare tutte le cose attraverso Gesù Cristo, che mi fortifica”.

    Dio ci benedica
    C'e solo un vero Eroe. Il miglior uomo della storia, si chiama Gesù Cristo. Non aveva servi e lo chiamavano Signore.. Non aveva lauree e lo chiamavano Maestro.. Non aveva esercito ed i re lo temevano.. Non ha vinto battaglie militari e nonostante ció ha conquistato il mondo.. Non ha commesso delitto ed è stato crocifisso.. Mi ha amato per primo senza che io lo conoscessi.. É stato seppellito in una tomba ed il terzo giorno è risuscitato e ancora oggi vive e mi continua ad accompagnare. Questo si che vale la pena diffonderlo. Per questo io dico orgogliosamente Ti amo mio Dio e grazie per stare Sempre con me, con la mia famiglia e Benedici chi riceve questo messaggio e lo diffonde senza alcuna vergogna.