Carissima/o amica/o, oggi voglio parlarti di qualcosa che affligge molte coppie, aumentano a vista d’occhio  i divorzi e sai qual’è il fattore scatenante? Al contrario di quanto si possa pensare, non è il tradimento ma la NOIA!


All’inizio due innamorati sono premurosi vicendevolmente, la freschezza dell’amore porta a fare tanti gesti di affetto, di tenerezza, ma con il passare del tempo, l’indifferenza, come un tarlo, comincia a rosicchiare dentro questo sentimento fino al punto di ritrovarsi svuotati, si pensa al lavoro, alla casa, agli amici, ma con il proprio compagno si finisce a parlare solo del tempo… E la cosa più preoccupante è che non per forza ci debbano essere dei grandi litigi o discussioni, ciò avviene pure in coloro che litigano pochissimo, lentamente svaniscono le coccole, le premurosità, l’affiatamento e prendono il sopravvento la noia, l’apatia, la mancanza di stimoli…

 

Metti Dio al centro del tuo rapporto, pregate insieme, leggete insieme il Vangelo, camminate tenendovi sempre per mano (quanta tenerezza fanno quelle pochissime coppie di anziani che passeggiano mano nella mano), ridete insieme, non smettete di essere premurosi, ravvivate la fiamma dell’amore con piccoli gesti, salutatevi con un bacio ogni volta che vi separate per lavoro o per altro motivo, non permettete a questo tarlo della noia di rendervi vuoti dal sentimento dell’amore, e ricordate le promesse che avete fatto nel giorno del vostro matrimonio: “ IO ACCOLGO TE COME MIO/A SPOSO/A. CON LA GRAZIA DI CRISTO PROMETTO di esserti FEDELE SEMPRE, nella GIOIA e nel DOLORE, nella SALUTE e nella MALATTIA, e di AMARTI e ONORARTI per tutti i giorni della mia vita”. Che bello sarebbe se ogni sera prima di coricarvi ripeteste queste parole, questa promessa l’avete fatta davanti a Dio e a Lui renderete conto se non sarete più in grado di mantenerla!!

 

Il Signore ti dia la forza per andare avanti e superare tutte le difficoltà che possano presentarsi nel cammino della vita.

A presto.

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI

Commenti: 0